interviste,  articoli, approfondimenti interviste,  articoli, approfondimenti recensioni, segnalazioni, novita editoriali Tutti i link della filosofia dizionario dei filosofi seminari, presentazioni,  convegni
by google
www giornale di filosofia
scrivici Chi siamo / info news letter link non attivo
Link & utility varia riviste on-line strumenti
Filosofia Politica
Filosofia Politica è una rivista on-line indipendente di cultura filosofica e politica che si propone di seguire lo stato dell’evoluzione politica interna ed estera, integrando tale ricerca con un’opera di monitoraggio del panorama filosofico nazionale e internazionale.
Cosmopolis
Versione on-line della rivista Cosmopolis, edita da Morlacchi. Nasce con l’obiettivo di riflettere intorno ad un ideale regolativo di cosmopolitismo inteso come efficace governo politico democratico dei processi di globalizzazione.
Syzetesis
Sito dell’omonima associazione costituita da studiosi della Facoltà di Filosofia de La Sapienza (Roma). Promuovono incontri seminariali e gruppi di studio su temi filosofici, iniziative di carattere archeologico e curano una rivista on-line con aggiornamento mensile contenente articoli e recensioni.
Etica & Politica
Etica & Politica è una rivista filosofica on line promossa dal Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Trieste. L'obiettivo della rivista è di favorire la ricerca e la riflessione, teorica e storica, nell'ambito della filosofia morale e della politica, senza nessuna preclusione culturale.
INSR - Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento
Fondato nel 1937, l'INSR organizza seminari, convegni e pubblicazioni dedicati alla cultura letteraria e filosofica rinascimentale. On-line il catalogo della biblioteca e un'ottima sezione di link sull'argomento.
AISS. Associazione Italiana di Studi Semiotici
Fondata nel 1972, l'AISS si propone di promuovere gli studi semiotici attraverso l'organizzazione di un convegno annuale e numerose pubblicazioni di libri, presentazioni, tavole rotonde e seminari. Utili le sezioni dedicate alla ricognizione di letture, corsi e materiale bibliografico.
Riflessioni
Sito web dedicato a una dimensione riflessiva su una grande varietà di temi. A disposizione una ricca enciclopedia, conversazioni con esponenti della cultura italiana e straniera, ampio spazio dedicato al dibattito e un angolo filosofico che accoglie i testi degli utenti.
Diogene. Filosofare oggi
Sito web - con molti contributi on-line e uno spazio blog - dell'omonima rivista cartacea, bimestrale supportato dalla casa editrice Ibis, che si propone di estendere al più vasto pubblico possibile la riflessione critico-filosofica a partire dai temi posti da un’attualità in rapido cambiamento.
Dialettico
Sito dedicato alla filosofia del diritto diviso nella sezione Argomenti, che ospita contributi originali, e nella sezione Opinioni, riservata ad approfondimenti e commenti legati a temi di attualità.
Filosofico.net.
Sito interattivo dedicato alla storia della filosofia e ai suoi principali protagonisti. Contiene forum e chat filosofici, oltre ad una ricca biblioteca virtuale in cui si possono trovare i classici integrali del pensiero filosofico e non.

 

<< precedente [1 2 3 ] successiva >>

 

 
 
JCCinema.org
Per amore del mondo
Segni e comprensione
Idee
E/C. Rivista dell'Associazione Italiana di Studi Semiotici
Dialegesthai
Filosofia Politica
Iride
Lingua e Stile
Lingue e Linguaggio
DOAJ
Treccani. Lingua e Linguaggi
Dizionario della lingua italiana
Dizionario Oxford-Paravia Concise online
Biblioteca Husserliana
Biblioteca di filosofia "La Sapienza"
Servizio Bibliotecario Nazionale
Biblioteca Digitale Italiana
MAI
Catalogo Italiano dei Periodici
Opac "La Sapienza"
Google Scholar
Deutscher Philosophie-Knoten
Karlsruher Virtueller Katalog
Società Pannunzio per la libertà d'informazione
Fondazione Critica Liberale
Pier Paolo Pasolini. Pagine Corsare
All About Jazz
La rivista dei libri
L'indice dei libri
 
www.giornaledifilosofia.net - rivista elettronica registrata - ISSN 1827-5834